Donazioni

MediCinema Italia è un’associazione non profit che opera grazie al sostegno e alle donazioni di cittadini e aziende

Ogni donazione contribuisce a divulgare la cineterapia in ogni ospedale e casa di cura con proiezioni gratuite per pazienti e familiari: è un modo per poter condividere una passione capace di farci stare bene e di offrirci momenti coinvolgenti e capaci di far riflettere.

Il cinema cura davvero: è questo il messaggio che vogliamo condividere. Medicinema è l’unica associazione che misura clinicamente i benefici dell’utilizzo filmico come cura e riabilitazione su varie patologie, come le malattie rare, l’oncologia e l’invecchiamento cerebrale.

Aiutare la cineterapia è donare una migliore qualità di vita alle persone fragili: sostienici per poter realizzare questo sogno e donare benessere attraverso la Settima arte!

  • Con10 euro offrite una giornata di cineterapia negli ospedali
  • Con 25 euro offrite una settimana di cineterapia  negli ospedali
  • Con 50 euro sostieni il progetto di Video Arte in Hospice Pediatrico 
  • Con 75 euro sostieni il progetto di Cineterapia in Oncologia femminile

Benefici fiscali

I contributi versati come quote associative NON sono deducibili.

Le erogazioni liberali e le donazioni ricorrenti SONO deducibili, se effettuate con bonifico o carta di carta di credito:

Dalle persone giuridiche senza limite d’importo Legge 23.12.2015 n° 266 art.1 comma 353 e Decreto Presidente Consiglio dei Ministri 4 febbraio 2015

Dalle persone fisiche nella misura massima del 10% del reddito imponibile o fino ad € 70.000 (vale il minore dei due limiti) Decreto Legge 14.3.2005 n° 35 art. 14 e Decreto Presidente Consiglio dei Ministri 4 febbraio 2015