doc wine travel foodA fianco dell’attività di sollievo che MediCinema svolge all’interno degli ospedali nasce il progetto Doc Wine Travel Food® promosso da Gambero Rosso con la Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli e MediCinema Italia Onlus in collaborazione con la Fondazione Cinema per Roma per la promozione e la valorizzazione degli effetti benefici del food & wine, inserititi in un contesto culturale in cui è il cinema a tracciare i confini. Per un anno molte attività animeranno il progetto unico e trasversale che comprende anche numerose iniziative legate al Food & Wine.

MediCinema: Proiezioni e cinegustologia d’assaggio

A partire da martedì 6 febbraio , durante tutto il periodo di svolgimento del progetto, verranno proposte proiezioni di film all’interno della sala cinema realizzata MediCinema all’interno del Policlinico Universitario A.Gemelli. Durante la proiezione di alcune delle pellicole in programma, Gambero Rosso proporrà, in collaborazione con Cinegustologia®, degli assaggi gastronomici che aiuteranno gli spettatori ( pazienti e famigliari in cura presso l’ospedale ), attraverso il gusto, a percepire ancora meglio le sensazioni lasciate dal film, alla presenza di nomi noti della ristorazione italiana.

Concorso Cinematografico Doc Wine Travel Food : MediCinema in giuria

Gambero Rosso, forte dell’ultraventennale produzione audiovisiva in ambito food & wine sul canale Sky 412, lancia la terza edizione del concorso Doc Wine Travel Food® . Il concorso è aperto a registi amatoriali e professionisti, nonché agli studenti delle Accademie di cinematografia e delle Università italiane che potranno presentare le loro produzioni audiovisive a tema food & wine. I progetti più meritevoli, selezionati da un’attenta giuria verranno premiati durante l’edizione 2018 della Festa del Cinema di Roma.  

Gli altri eventi prevedo un Corso di formazione professionale “Nutrizione consapevole per l’alta ristorazione” di Gambero Rosso Academy e la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore rivolto ad operatori del settore ristorativo e medico oltre a Cene e degustazioni cinegustologiche 11 appuntamenti alla Città del gusto di Roma tra cene e degustazioni cinegustologiche.