Questo Natale fai un regalo alle bambine e ai bambini affetti da patologie complesse e vieni alla proiezione speciale del film Chi segna vince, in contemporanea il 10 gennaio a Milano, Roma e Genova a sostegno del progetto «Supereroi insieme».

L’ evento avrà luogo mercoledì 10 gennaio 2024 alle ore 20.00 nelle seguenti sale:

  • Milano – Cinema Gloria
  • Roma – The Space Moderno
  • Genova – The Space Porto Antico

Prenota ora

Le prenotazioni devono pervenire entro il giorno 8 gennaio 2024.

Come prenotare

Prenotare è facile: scegli la città e compila il modulo. Puoi prenotare più posti. Se porti con te bambini di età inferiore a 6 anni inserisci il loro numero nel campo apposito (in caso contrario puoi non inserire nulla). Il sistema in automatico farà il calcolo (i bambini sotto i 6 anni non pagano). Riceverai conferma della prenotazione.

La donazione prevista per ciascun posto è di 15 euro

Informazioni film

Il lungometraggio Searchlight Pictures “Chi segna vince” è diretto dal premio Oscar® Taika Waititi. Racconta la storia della squadra di calcio delle Samoa Americane, che ha subito la peggiore sconfitta nella storia della Coppa del Mondo perdendo 31 a 0 contro l’Australia nel 2001. Con l’avvicinarsi delle qualificazioni per la Coppa del Mondo, la squadra ingaggia un allenatore sfortunato e anticonformista (Michael Fassbender) per aiutarla a risollevarne le sorti.

Durata: 97 minuti

Guarda il TRAILER

Perché questo evento

La proiezione speciale di “Chi segna vince” è dedicata a dei bambini e a delle bambine speciali. I supereroi, infatti, non sono sempre adulti: spesso hanno pochi anni di vita, ma affrontano sfide difficili senza mai perdere il sorriso. In questo caso si tratta di bambini e ragazzi con patologie complesse in cura presso i reparti pediatrici della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS a Roma. Bambini e ragazzi che affrontano la malattia con lunghe degenze in ospedale, controlli frequenti, percorsi di riabilitazione, vivendo le implicazioni cliniche, ma soprattutto psicologiche di queste patologie in relazione alla loro età.

A loro è dedicata la nuova iniziativa di raccolta fondi di Medicinema Italia “Supereroi insieme” che mira a sostenere un percorso specifico in cui, attraverso proiezioni cinematografiche sui supereroi e attività creative come il fumetto, i bambini e i ragazzi possano esprimere le loro emozioni e paure. Questa esperienza sarà condivisa anche con ragazzi che non sono in cura presso il Gemelli proprio per promuovere l’inclusione e il confronto tra pari. Un gruppo di specialisti del Policlinico misurerà i benefici raggiunti soprattutto nel miglioramento dello stato psicofisico e nella riduzione di ansia e stress.

Il tuo contributo può fare la differenza.

Media Partner

MediCinema Italia - ComingSoon

Chi segna vince