A 11 mesi dall’inaugurazione della sala, Sabato 12 ottobre MediCinema Italia ha presentato l’attività svolta all’Ospedale Niguarda.

In 10 mesi abbiamo proiettato 60 film e abbiamo ospitato 2.236 pazienti. Sono stati compilati 1.111 questionari che hanno evidenziato un miglioramento della condizione dei pazienti nel 52% dei casi.

Abbiamo avuto anche 594 presenze di persone provenienti dal territorio.

Abbiamo ospitato vari incontri, fra i quali citiamo: Paolo Ruffini che ha presentato il film “Up & Down”; la Giornata Nazionale del Gatto; la serie di proiezioni con dibattito “Mai da sole” coordinati da Telefono Donna & MediCinema; la Prima Diffusa in collaborazione con il Teatro alla Scala.

Abbiamo inoltre iniziato progetti di ricerca nell’ambito della cineterapia che proseguiranno nei prossimi mesi, fra cui il Progetto Ciak in collaborazione con l’Istituto Don Gnocchi per i malati di Alzheimer e i caregiver.

Abbiamo avviato anche importanti iniziative legate la territorio fra cui il Progetto Giovani e MediMovieCare, rivolto alla città e all’aggregazione di luoghi e servizi per il welfare.

MediCinema_Niguarda