Una_commedia_pericolosa_locandina

Trama

Maurilio Fattardi, responsabile della sicurezza della Rinascente è uno scapolo incallito. Maurilio, che ha il mito di James Bond e ama immaginarsi come il protagonista di qualche film giallo, vive in un comunissimo condominio che affaccia su un cortile.

L’uomo è pignolo e sempre attento a tutto quello che gli succede attorno, la sua deformazione professionale si combina con la sua natura indagatrice e scrupolosa. A lui piace guardare nelle case degli altri, la finestra che dà sul cortile è il suo punto di osservazione preferito. Un giorno scopre di avere una nuova e attraente dirimpettaia.

Perché è un film Medicinema

Perché è un film che fa sorridere con intelligenza, raccontando un’anticonvenzionale storia d’amore. È un film che parla anche di aiuto e di cura: Maurilio nota che la donna è sempre triste e un giorno assiste a una violenta lite tra lei e un uomo. Allarmato, esce di casa e corre a vedere se la donna ha bisogno del suo aiuto. Quando arriva, la porta è aperta e la donna è riversa a terra, presumibilmente morta. Corre a chiamare la polizia ma quando arrivano sul luogo del delitto, Rita non è più a terra ma compare dietro di loro viva, vegeta e molto sorpresa di vederli lì. È l’inizio di un’avventura, fatta di inattesi colpi di scena, di speranze e di seconde occasioni, che ci insegna una grande lezione di vita.

Presentazione

Trailer