Parte dall’ospedale Fatebenefratelli di Milano il grande progetto promosso da MediCinema Italia Onlus in collaborazione con Samsung e CHILI, per portare il grande cinema in streaming negli ospedali italiani.

Da anni impegnata nel progetto che porta il grande cinema a scopo terapeutico negli ospedali italiani con l’allestimento di vere e proprie sale cinematografiche riservate ai degenti, MediCinema Italia Onlus ( www.medicinema-italia.org) presenta una programmazione settimanale, a cura di CHILI, che metterà a disposizione più di 6.000 titoli per rendere la degenza o il day hospital dei piccoli più leggera e piacevole.

Questa è la prima sala streaming a livello italiano in un ospedale pubblico e in particolare nel settore pediatrico: famiglie, ragazzi, bambini e bimbi ancora più piccoli non solo vedranno film, ma potranno anche utilizzare lo streaming. Insomma tutte quelle possibilità che ci dà una televisione e un Wi-fi di essere in rete, di essere nel mondo multimediale, nel cyberspazio.

Questo è il primo passo per arrivare a creare la prima sala cinema di ottanta posti all’interno della ASST Fatebenefratelli Sacco, che non servirebbe solo le famiglie, i bambini della nostra pediatria, ma anche tutto l’ospedale.

Tratto da: Quartieretranquilli