Lilo & Stitch - Medicinema Italia

Trama

Lilo è una bambina solitaria e piena di fantasia che cerca disperatamente di trovare il proprio posto nel mondo. La sua vita cambia quando stringe un legame speciale con Stitch, un misterioso e bizzarro alieno che inizialmente Lilo crede essere un cane. Invece, Stitch non è affatto un animale domestico, ma una creatura geneticamente modificata, creata da uno scienziato come arma di distruzione. Dopo essere riuscito a sfuggire al controllo di Jumba, Stitch arriva sulla Terra, cercando rifugio.

Perché è un film Medicinema

Remake in live-action e CGI dell’omonimo classico Disney del 2002. Il film è diretto da Dean Fleischer Camp, noto soprattutto per aver diretto Marcel the Shell (2021), opera realizzata con la tecnica mista e candidata al premio Oscar 2022. Nonostante il mondo di Lilo & Stitch sia già stato esplorato con serie tv e film per l’home video, la Disney ha voluto rimettere mano sulla storia iniziale, ri-raccontandola e utilizzando attori reali. L’unico elemento animato in CGI è proprio il piccolo alieno Stitch. È un film che parla di solidarietà, diversità e persino di accoglienza: Lilo accoglie Stitch con il cuore aperto, creando un legame profondo e sincero con lui.
Ma dal quel momento si trova a dover affrontare gli alieni inviati per riportare Stitch dal suo padrone, e gli assistenti sociali che minacciano di separarla dalla sua amata sorella Nani. Insieme, Lilo e Stitch si trovano a superare una serie di sfide difficili, che mettono a dura prova il loro legame. In questa avventura, scoprono che l’amore, la lealtà e la famiglia possono nascere nei modi più inaspettati.

Un modo per rispolverare insieme i valori dei legami, dell’amicizia e della famiglia in senso più ampio.

Presentazione

Trailer