Giovedì 7 dicembre alle ore 16:00 L’International Fest Roma Film Corto approda per la prima volta nella Sala MediCinema presso il Policlinico A. Gemelli di Roma, aprendo la sua IX edizione con una giornata dedicata ai temi della solidarietà. L’evento è tra i più qualificati del panorama delle rassegne del nuovo cinema italiano e internazionale contemporaneo, in virtù della qualità delle proposte e dello spazio di rilievo riservato alla contaminazione tra cinema ed altre forme espressive.

Il programma del pomeriggio in Ospedale prevede la visione di otto dei film in cartellone nelle sezioni: Award Winning (riservata ad opere pluripremiate), Percorsi Visivi (panoramica del nuovo cinema italiano/internazionale), Nuova Animazione (per film realizzati con nuove tecniche di animazione), Eventi (riservata a film presentati in occasione di eventi a tema).

Un successo decretato dalla partecipazione di pubblico e dai prestigiosi componenti e presidenti di giuria come Paolo Bonacelli, Margherita Buy, Ettore Scola, Heidrun Schleef, solo per citarne alcuni. Presidente della prossima edizione sarà Giuliano Montaldo.

Il programma completo del Festival – dal 7 al 17 dicembre, Roma, Ostia, Marino (RM), Viterbo – è consultabile sul sito www.romafilmcorto.it