Wonka in sala Medicinema al Policlinico GemelliUn evento speciale di doni e magia per i pazienti.

Martedì 19 dicembre, alle ore 16.00 nella sala Medicinema Italia al Policlinico Gemelli IRCCS sarà una giornata speciale. Per festeggiare il Natale arriva «Wonka», il film diretto da Paul King e interpretato da Timothée Chalamet, proiettato in contemporanea con l’uscita nelle sale italiane.

Inoltre, sempre domani, prima della proiezione del film, alcuni rappresentati delle associazioni di quartiere Balduina’S e Rete Trionfale, accompagnati da volontari MediCinema Italia, si recheranno nei reparti pediatrici del Policlinico Gemelli per consegnare i doni ai bambini. Per l’occasione i volontari si avvarranno della presenza straordinaria dei figuranti della 501st Italica Garrison e Rebel Legion Italian Base, distaccamenti italiani dei gruppi internazionali di costuming Star Wars ufficialmente riconosciuti da LucasFilm, che impersonano i protagonisti della grande “galassia lontana lontana” vestendo i loro accuratissimi costumi, riproduzioni di quelli usati sui set dei film o creati per videogames o serie animate.

Il film

Wonka è basato sulla storia del protagonista de La Fabbrica di Cioccolato, romanzo per bambini di Roald Dahl in uscita nei cinema d’Italia proprio in questi giorni con Warner Bros. Pictures in associazione con Village Roadshow Pictures e una produzione Heyday Films.

Porta sullo schermo lo straordinario protagonista de La Fabbrica di Cioccolato, il romanzo per bambini più iconico dell’autore Roald Dahl nonché uno dei libri per bambini più venduti di tutti i tempi. Racconta la meravigliosa storia di come il più grande inventore, mago e cioccolataio del mondo sia diventato l’amato Willy Wonka che conosciamo oggi.

Questo film è scritto e diretto da Paul King, sceneggiatore e regista dei film di “Paddington” e prodotto da David Heyman, produttore di “Harry Potter”, “Gravity”, “Animali fantastici” e lo stesso “Paddington”, e da Alexandra Derbyshire e Luke Kelly.

Wonka è un mix inebriante di magia e musica, caos ed emozione, il tutto raccontato con cuore e umorismo favolosi, con Timothée Chalamet nel ruolo del protagonista: questo spettacolo cinematografico irresistibilmente vivido ed originale farà conoscere al pubblico un giovane Willy Wonka pieno di idee e determinato a cambiare il mondo un boccone delizioso alla volta, dimostrando che le cose migliori della vita iniziano con un sogno, e che se si è abbastanza fortunati da incontrare Willy Wonka, tutto è possibile.

Dove e quando

Proiezione film: martedì 19 dicembre, alle ore 16.00 nella sala Medicinema Italia al Policlinico Gemelli (8° piano, ala A). Prima della proiezione avrà luogo la festa con le bambine e i bambini ricoverati nei reparti pediatrici.

Come prenotare

  • Per le persone ricoverate: per prenotare il posto in sala è necessario rivolgersi al/alla caposala del proprio reparto.
  • Per gli interni e associazioni: inviare una e-mail con richiesta di prenotazione a invitiroma@medicinema-italia.org e attendere conferma.

Si ricorda che, per assistere al film, è necessario avere la prenotazione. La visione è gratuita, si può portare un familiare. È consigliato l’uso della mascherina.

Per maggiori informazioni su questo evento

Ufficio stampa MediCinema
Antonio Pirozzi 3395238132
info@pscomunicazione.it

Ufficio stampa Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS

Responsabile Nicola Cerbino

nicola.cerbino@unicatt.it;

ufficio.stampa@policlinicogemelli.it

+39 335 7125703

Chi siamo

Dal 2013 utilizziamo il cinema e l’arte a scopo di cura in Italia come unica organizzazione riconosciuta per l’utilizzo del cinema e dell’arte a scopo di cura. Abbiamo realizzato due sale cinema senza barriere all’interno del Policlinico A. Gemelli di Roma e al Grande Ospedale Metropolitano di Niguarda a Milano. Operiamo con il Patrocinio ANICA.  Nel 2017 abbiamo ottenuto il riconoscimento ministeriale per la valorizzazione del cinema a scopo di cura, con l’attuazione di un DPCM dedicato alle sale cinema in Ospedale.  Dal 2017 applichiamo la cineterapia come intervento scientifico di cura monitorando i benefici con protocolli di ricerca medica.