La-befana-vien-di-notte

Film Programmazione febbraio 2022 Ospedale Niguarda

Questo film è in programmazione il giorno 3 febbraio 2022 all’Ospedale Niguarda. La sala Medicinema si trova al piano -1 del Blocco Nord.

Genere: Fantastico, commedia
Durata: 116′

Trama

XVIII secolo. Paola, una ragazzina di strada, truffaldina e sempre a caccia di guai, si trova inavvertitamente a intralciare i piani del terribile Barone De Michelis, un omuncolo gobbo, sempre scortato dal fidato e bistrattato Marmotta, con una sconfinata sete di potere e uno smisurato odio verso le streghe.

L’intervento della dolce e potentissima Dolores, una strega buona che dedica la sua vita ai bambini, salva Paola da un rogo già acceso.

Tra un magico apprendistato, inseguimenti, incredibili trasformazioni e molti, molti, guai, Paola scoprirà che il destino ha in serbo per lei qualcosa di davvero speciale.

Perché è un film MediCinema

Séguito del fortunato film del 2018 con Paola Cortellesi, La befana vien di notte 2 – Le origini è un lungometraggio che ci insegna a guardare il mondo con occhi diversi, senza limitarci alle apparenze: persino le streghe possono essere buone e in questo caso al centro della narrazione c’è una figura salvifica di “strega buona” che pensa soprattutto ai bambini.

La magia diventa una chiave per farci aprire le porte della nostra esistenza in un film godibile e divertente che si trasforma in un delicato racconto di formazione, capace di ricordarci quali sono i valori più importanti per aiutare gli altri a crescere e allo stesso tempo… aiutare anche noi stessi.

Un film per ritrovare uno sguardo stupito e incantato nei confronti di un personaggio (la Befana!) tutto italiano, troppo spesso dimenticato o poco preso in considerazione.